Il Banco Alimentare recupera eccedenze alimentari e le distribuisce gratuitamente ad enti caritativi.
Sono centinaia i soggetti della filiera agroalimentare che donano e proprie eccedenze alla Rete Banco Alimentare trasformando le eccedenze in risorse.
Questo insieme di "relazioni positive e curate" da parte della rete Banco Alimentare genera valore e testimonia la possibilità di una collaborazione tra diversi soggetti dello scenario sociale.
L'importanza dell'opera svolta fa si che diventi una risorsa irrinunciabile per l'intera società italiana.
Il Banco Alimentare ci permette di destinare maggiori risorse alla nostra mission, rivolgendoci in modo prioritario alle famiglie bisognose, nel segno di una sussidiarietà concreta testimoniata.
Grazie al metodo con cui organizziamo la distribuzione del banco alimentare, la sede centrale, ci ha riconosciuto un supplemento che ci ha permesso di avere un mezzo in più grazie ad un nostro socio che si presta come volontario, a ritirare ciò che distribuiamo in più.
Grazie alla generosità del pastificio Stroppa, ci viene data l'opportunità di incrementare notevolmente il nostro servizio di banco alimentare.
Un altro esempio concreto da parte di persone che intendono partecipare attivamente al volontariato.
in collaborazione con la Onlus Pellegrini, da fine dicembre 2014, che si trova nella nostra stessa zona a pochi metri dalla nostra sede, abbiamo la possibilità di indirizzare a loro gente che con un solo euro mangia la sera e ha la possibilità riinserirsi al mondo del lavoro.
Così, abbiamo istituito la collaborazione con la Fondazione Ernesto Pellegrini Onlus, a sostegno di chi si trova in situazioni temporanee di emergenza e di fragilità economiche e sociali, parte con il Ristorante Ruben a Milano in via Gonin 52.
Ai commensali, il ristorante offre una sospensione momentanea dal bisogno, ma anche un momento di ricarica e di nuova motivazione.
Grazie al contributo della Fondazione, il costo del pasto per ogni commensale è di 1 euro.
Per i minori di 14 anni la cena è gratuita.
Chi è interessato a questa esperienza può mettersi in contatto con la nostra sede che provvederà ad inviare le credenziali alla Fondazione per il ritiro di una tessera personale.
Scoprite di più sulla nostra vasta gamma di servizi professionali. Aggiorniamo costantemente questa pagina, ma se non riuscite ancora a trovare quello che cercate, non esitate a contattarci - saremo più che felici di aiutarvi.
Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni
Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.